Lo scrittore di Half-Life e Portal torna in Valve, novità in vista?

Pazientiamo ancora un po' (non troppo, magari...)

Lo scrittore di Half-Life e Portal torna in Valve, novità in vista?

Erik Wolpaw ha ricoperto un ruolo molto importante in Half-Life e Portal, due serie che non hanno bisogno di presentazioni e che tanto successo hanno riscosso tra i videogiocatori: egli, infatti, era il writer che si occupava di definire la trama ed il progredire della stessa.

Purtroppo questo successo non ha portato a nuovi capitoli che mancano da ormai troppo tempo, nonostante le richieste dei fan e l’indiscussa qualità dei giochi: il motivo? Valve, ovvero la società che li ha creati entrambi, si è sostanzialmente defilata dallo sviluppo di videogiochi per dedicarsi ad altri progetti.

Nelle scorse settimane la compagnia è però tornata alla carica con il gioco di carte virtuali Artifact, ed ha espresso in più occasioni la propria volontà di creare nuovi titoli nel prossimo futuro.

Sperare in nuovi capitoli di Half-Life e Portal è quantomeno lecito, a maggior ragione dopo questa notizia: che il 2019 sia l’anno buono?

Half-Life


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password