fbpx

I Giochi In Uscita – Gennaio 2019

Sarà un anno da ricordare

I Giochi In Uscita – Gennaio 2019

Il 2018 è stato un anno straordinario, “videoludicamente” parlando.

Abbiamo potuto giocare ed apprezzare alcuni tra i migliori giochi di questa fortunata generazione, tra cui God Of War, Red Dead Redemption 2, Super Smash Bros. Ultimate e Forza Horizon 4, solo per citarne alcuni. “Sarà difficile fare di meglio!” è stato il pensiero di molti, dopo gli struggenti titoli di coda della produzione Rockstar o dopo aver sconfitto l’ultima Valchiria in God Of War: ma la verità è che il 2019 si prospetta ancor più incredibile.

E lo si intuisce fin dal primo mese, fin da questo pigro gennaio iniziato non più di una manciata d’ore fa. Ci attende infatti la riedizione di New Super Mario Bros. U (ecco perché non dovreste perdervelo) per Nintendo Switch, il tanto atteso Ace Combat 7: Skies Unknown, Travis Strikes Again: No More Heroes sempre in esclusiva per la piattaforma Nintendo, il terrificante remake di Resident Evil 2 ed infine Kingdom Hearts III, l’epopea Action-RPG in sala disneyana.

Non male come inizio del nuovo anno, non pensate?


New Super Mario Bros. U Deluxe

Giochi in uscita

Piattaforma: Switch
Genere: Platform
Sviluppatore: Nintendo
Uscita: 11 gennaio
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
L’idraulico più famoso di sempre torna nella sua versione bidimensionale su Nintendo Switch, grazie alla riedizione di New Super Mario Bros. U Deluxe, titolo uscito qualche anno fa su Wii U ed ora disponibile per l’ultima console nella grande N.
In questa ricca edizione sarà presente il gioco originale, più l’espansione interamente dedicata a Luigi, per un totale di oltre 160 livelli unici. Oltre l’avventura principale, fino a 4 giocatori potranno scontrarsi in minigiochi, sfide a tempo o cooperare per salvare la principessa Peach.
Il gioco comprenderà, oltre Mario, Luigi e Toad, anche Ruboniglio (che non subisce danni dai nemici) e Toadette (che può trasformarsi in Peachette).


Ace Combat 7: Skies Unknown

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Azione
Sviluppatore: Bandai Namco
Uscita: 18 gennaio
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
La serie di combattimenti aerei di Namco Bandai si rifà viva dopo parecchi anni, era ora!
Skies Unknown, questo il nome del settimo capitolo ufficiale di Ace Combat, è in arrivo il 18 gennaio per Xbox One, PC e PlayStation 4, sulla quale godrà anche del supporto VR. La sceneggiatura del gioco è stata affidata ad un nome molto conosciuto nell’ambiente, ossia Sunao Katabuchi, che all’epoca di Ace Combat 5 collaborò strettamente con il team di sviluppo, mentre la colonna sonora la curerà Keiki Kobayashi, un’altra colonna portante della saga nipponica.
Non molto si sa della trama principale, se non che le vicende ruoteranno attorno alla guerra tra il Regno di Erusea e la Federazione Oseana.


Travis Strikes Again: No More Heroes

Giochi in uscita

Piattaforma: Switch
Genere: Hack ‘n Slash
Sviluppatore: Grasshopper Manufacture
Uscita: 18 gennaio
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Siete pronti a farvi strada a colpi di Beam Katana nella folle nuova avventura targata Grasshopper Manufacture?
In Travis Strikes Again, ambientato parecchi anni dopo No More Heroes 2, il giocatore si ritroverà ad affrontare l’ira di Bad Man, padre di Bad Girl, uccisa proprio dal nostro eroe. Nel corso dello scontro però, i due vengono risucchiati in uno strano videogioco e dovranno collaborare per ottenere tutte e sei le Death Ball e salvare la pelle. Ovviamente è possibile giocare in cooperativa su Switch, impersonando sia Travis che Bad Man ed avanzare così per i 6 mondi di gioco.
La versione fisica del gioco include anche il Season Pass, mentre in digitale può essere acquistato separatamente.


Resident Evil 2

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Survival-horror
Sviluppatore: Capcom
Uscita: 25 gennaio
Hype: 10/10

Leggi tutti gli articoli
Il trailer del remake di Resident Evil 2 è stato senza dubbi uno dei momenti videoludici più emozionanti dell’anno, soprattutto per chi ha avuto la fortuna di giocare il capitolo originale su PS One e ne conosce molto bene le potenzialità con l’utilizzo dell’odierna tecnologia.
Il 25 gennaio, il secondo capitolo del survival-horror di Capcom sarà finalmente disponibile in una veste quasi irriconoscibile: il lavoro svolto dal team di sviluppo è stato ineccepibile e molto materiale extra è stato aggiunto rispetto a 20 anni fa, rendendo parte dell’avventura inedita anche per i fan più sfegatati.
In Resident Evil 2 la Umbrella Corporation sta testando il potenziale di un nuovo, devastante agente contaminante: il Virus-G. All’arrivo di Leon Kennedy e Claire Redfield, l’intera città di Raccoon City è già collassata a causa dell’inarrestabile invasione di non-morti ed altre mostruose creature. Spetterà quindi ai due protagonisti salvare gli ultimi superstiti e fermare i piani della Umbrella una volta per tutte.
Siete pronti ad affrontare ancora una volta i vostri incubi? Potete prepararvi leggendo la nostra anteprima.


Kingdom Hearts III

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Action-JRPG
Sviluppatore: Square-Enix
Uscita: 29 gennaio
Hype: 10/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo tanti, forse troppi rimandi, poco più di tre settimane ci separano dall’ultimo capitolo della trilogia di Kingdom Hearts (se si escludono i vari titoli d’intermezzo).
In Kingdom Heart III il giocatore vestirà nuovamente i panni di Sora, affiancato da Paperino, Topolino, Pippo e Rikku, alla ricerca dei sette guardiani della luce, cercando di evitare che Xehanort dia inizio ad una nuova e sconvolgente guerra del Keyblade. Il motore grafico è stato totalmente rinnovato e si basa principalmente sull’Unreal Engine 4, mentre il gameplay non è dissimile a quanto visto nel secondo capitolo, con alcune importanti differenze, soprattutto durante i combattimenti, come ad esempio la possibilità di utilizzare l’Attraction Flow, ossia evocare “attrazioni dei parchi Disney” come vere e proprie armi.


Elenco Giochi Gennaio 2019:

New Super Mario Bros. U Deluxe – Switch – 11 gennaio
Tales Of Vesperia: Definitive Edition – PS4/Xbox One/Switch/PC – 11 gennaio
Onimusha: Warlords – Xbox One/PS4/PC – 15 gennaio
Vane – PS4 – 15 gennaio
YIIK: A Postmodern RPG – PS4/Switch/PC – 17 gennaio
Travis Strikes Again: No More Heroes – Switch – 18 gennaio
Ace Combat 7: Skies Unknown – Xbox One/PS4 – 18 gennaio
Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le Avventure di Bowser Junior – Nintendo 3DS – 25 gennaio
Resident Evil 2 – Xbox One/PS4/PC – 25 gennaio
Kingdom Hearts III – Xbox One/PS4 – 29 gennaio


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password