Per il boss di Square Enix lo streaming è il futuro dei videogiochi

Un passaggio inevitabile?

Square Enix

Il Presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sui piani della compagnia, soffermandosi anche sul futuro del mondo dei videogiochi che come possiamo leggere è sempre più rivolto ad altre forme di fruizione:

Una generazione di console è giunta alla sua fase finale, e già dalla prossima generazione sono convinto che lo streaming diventerà sempre più importante. La tecnologia ci consente di far uscire i titoli su più piattaforme, ampliando cosí il numero di utenti, e arrivati a questo punto è un’opportunità da non perdere: avere un gioco digitale e poterne fruire comodamente su una vasta gamma di dispositivi, questo é il futuro

È innegabile che le parole di Matsuda trovino un riscontro nella realtà, cosí come è innegabile che per milioni di appassionati il mercato fisico mantiene un fascino elevatissimo: e se le due modalità convivessero, come succede da circa 10 anni per i giochi scatolati e quelli digitali? L’importante, probabilmente, è che si continui ad avere libertà di scelta, mentre attendiamo di sapere più nel dettaglio cos’ha in mente il colosso nipponico da qui ai prossimi anni.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password