Nintendo Switch più potente con il supporto del Frostbite

Gli utenti Switch sperano

Nintendo Switch più potente con il supporto del Frostbite

Electronic Arts e il suo supporto a Nintendo Switch è stato fino ad oggi una costante, almeno con i due giochi della serie FIFA pubblicati sulla console ibrida della casa di Kyoto. Ora però il publisher e sviluppatore di Redwood potrebbe davvero dare una spinta decisa, grazie al Frostbite.

Il motore di casa DICE è utilizzato oramai in tutte le produzioni di Electronic Arts e ora stando ad un curriculum di un ingegnere in forza proprio ad EA, il Frostbite parrebbe essere compatibile con Nintendo Switch. Questo significherebbe che i prossimi giochi, come ad esempio FIFA, potrebbero girare (quasi) senza nessuna limitazione e compromesso sulla console.

Siamo ancora nel campo dei rumor e delle ipotesi, ma con Electronic Arts che sta allineando tutte le sue produzioni ad un singolo engine, l’idea non sembra così tanto assurda e segnerebbe un cambio di marcia, visto che il Frostbite su Wii U non venne mai adottato. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori notizie in merito, dunque continuate a seguirci per tutte le novità in arrivo!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password