Microsoft lavora al force feedback per i controller di Xbox?

A cosa sta lavorando la casa di Redmond?

Microsoft lavora al force feedback per i controller di Xbox?

Stando a quanto emerso online, Microsoft ha registrato ben quattro nuovi brevetti legati ai controller di Xbox One. I brevetti, disponibili online, si riferiscono alla possibilità di implementare il force feedback sui controller, che andrebbe così a sostituire l’attuale vibrazione utilizzata da oltre dieci anni.

Non è ancora chiaro se Microsoft stia effettivamente lavorando per portare sul mercato i nuovi controller entro questa generazione oppure se saranno distribuiti insieme alle nuove console attualmente in lavorazione presso Redmond. I controller saranno comunque compatibili con tutti i modelli di Xbox, visto l’attuale approccio di Phil Spencer e soci al mercato dei videogiochi.

Nel corso dei 6 anni di esistenza di Xbox One, Microsoft ha lanciato due revisioni dell’attuale controller. Una, denominata Elite, è una soluzione premium dedicata ai videogiocatori professionisti e non è escluso che il force feedback non venga effettivamente utilizzato in una eventuale “versione 2″ dello speciale controller.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password