fbpx

I giochi LEGO de Il Signore degli Anelli rimossi dagli store digitali

Forse si tratta di un problema legato alle licenze

I giochi LEGO de Il Signore degli Anelli rimossi dagli store digitali

LEGO Il Signore degli Anelli e LEGO Lo Hobbit sono praticamente scomparsi dagli store digitali di PlayStation 4, Xbox One e PC. La scomparsa è avvenuta intorno al primo gennaio 2019 ma nessun comunicato ufficiale è stato emesso da Warner Bros. Interactive Entertainment o TT Games, sviluppatori del gioco.

Come ipotizzato da Eurogamer.net, molto probabilmente si tratta di un annoso problema di licenze (già sperimento in diversi casi nel mondo dei videogiochi), probabilmente scadute nel corso del 2018. Chi ha già scaricato entrambi i titoli può giocarci tranquillamente ma non sono più disponibili per l’acquisto.

Non sappiamo se Warner Bros riuscirà a rimediare a questo errore. Se siete in astinenza da fiabe e racconti fantasy tuttavia, state tranquilli: nei prossimi mesi dovrebbe arrivare un nuovo RPG di Harry Potter. Basterà a placare la vostra voglia di magie?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password