Dark Souls, ecco la mod che rivitalizza il gioco di From Software

Quasi una vera e propria espansione

Dark Souls, ecco la mod che rivitalizza il gioco di From Software

Si chiama Daughters of Ash ed è una nuova mod per il primo Dark Souls. A differenza di altre mod, però, Daughter of Ash non migliora né trasforma il gameplay del titolo From Software, ma aggiunge una serie di contenuti decisamente rilevanti.

Sviluppata da Grimrukh, più che di una mod ci troviamo davanti ad una sorta di espansione. Il modder ha infatti creato la mod basandosi sui contenuti tagliati dal gioco. Il risultato? Tutti coloro che hanno la Prepare to Die Edition (ma nel corso del 2019 arriverà il supporto anche la versione rimasterizzata) del primo capitolo del franchise possono ora affrontare nuovi boss, scoprire nuovi NPC, nuove storie e molto altro.

La mod è disponibile per il download su Nexus. Se invece siete un po’ stufi di Dark Souls ma apprezzate lo stile di From Software, sappiate che non dovete attendere ancora molto prima di poter mettere le mani su Sekiro: Shadows Die Twice, il prossimo progetto del team di sviluppo giapponese.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password