Microsoft e Sony preparano il terreno per Xbox Scarlett e PlayStation 5

Lo afferma un analista del gruppo NDP

Microsoft e Sony preparano il terreno per Xbox Scarlett e PlayStation 5

Matt Piscatella, uno degli analisti più famosi del gruppo NDP, ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni in merito alla prossima generazione di console. Sappiamo già che PlayStation 5 e Xbox Scarlett sono in lavorazione ma restano da chiarire alcuni aspetti fondamentali della loro esistenza, tra cui l’annuncio e ovviamente il debutto sul mercato.

Per Piscatella, quest’anno sia Sony che Microsoft annunceranno le loro nuove console. Resta da vedere se si tratterà di annuncio in pompa magna oppure di eventi più intimi e dedicati, esattamente come accaduto con PS4 ed Xbox One. Secondo l’analista l’avvento delle nuove console sarebbe fissato per il 2020.

Per quanto riguarda invece le vendite di quest’anno delle due console current gen di Microsoft e Sony, Piscatella prevede una flessione. Non drastica, visto che entrambe le piattaforme hanno venduto bene negli Stati Uniti ma il 2019 sarà comunque un anno di transizione verso la prossima generazione. Secondo voi avrà ragione oppure no? Fateci sapere nei commenti alla notizia il vostro punto di vista!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password