Resident Evil 2 Remake: il background di Leon è stato leggermente modificato

Resident Evil 2

Biggest Surprise, Best Booth - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Resident Evil 2 Remake: il background di Leon è stato leggermente modificato

Anche i dettagli contano

Resident Evil 2 Remake: il background di Leon è stato leggermente modificato

A quanto pare le microtransazioni non saranno l’unica novità introdotta in Resident Evil 2 Remake.

Sembra infatti che Capcom abbia portato alcune piccole modifiche anche alla storia, in particolare al background del protagonista Leon Kennedy. Nella guida ufficiale del gioco originale infatti si può leggere che Leon arriva in ritardo il primo giorno di lavoro a Raccoon City poiché si era ubriacato la sera prima dopo aver rotto con la fidanzata.

Nella nuova versione è stato invece tagliato ogni riferimento all’alcolismo, e semplicemente Leon si reca spontaneamente a Raccoon City dopo non aver avuto più ordini in seguito al suo trasferimento nella città.

La discussione è iniziata sul profilo Twitter giapponese del gioco, e i fan sembrano non aver apprezzato questo piccolo dettaglio che, seppur non influisca minimamente con la storia, rendeva comunque il personaggio di Leon molto più umano.

Cosa ne pensate di questo cambiamento? Fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo qui trovate le nostre impressioni sul gioco dopo un’approfondita prova.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password