Bandai è soddisfatta delle vendite della serie Tales Of su Steam ma punta al multipiattaforma

Niente più esclusive

Tales of Vesperia

Mancano pochi giorni all’arrivo di Tales of Vesperia: Definitive Edition, e durante un’intervista per la rivista Dengeki PlayStation, il producer Yusuke Tomizawa ha parlato delle vendite e del futuro della serie.

In particolare Tomizawa ha specificato come Bandai sia estremamente soddisfatta delle vendite su Steam, ma che l’obiettivo principale è il multipiattaforma. I titoli dei Tales Of infatti sono stati quasi sempre distribuiti come esclusive di diverse console, ma già con Tales Of Vesperia: Definitive Edition su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch Bandai vuole aprire la strada ad un futuro che comprenda quante più piattaforme possibile.

Tomizawa ha ammesso tuttavia che la serie ha bisogno di un rinnovamento nelle meccaniche, anche se naturalmente alcuni pilastri saranno mantenuti anche nei prossimi capitoli. Vedremo quindi come si evolverà la serie, e i lavori sul prossimo Tales Of sono già iniziati.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password