Cliff Bleszinski: dai videogiochi ai… musical di Broadway

Un cambio... radicale

Cliff Bleszinski: dai videogiochi ai… musical di Broadway

Cliff Bleszinki non ha passato un periodo facile.

Il papà della serie Gears of War ha tentato la fortuna lasciando Epic per fondare il suo studio Boss Key Productions, ma ironia della sorte i suoi titoli Lawbreakers e Radical Heigts sono stati un fallimento proprio a causa di Epic e di Fortnite.

Dopo la chiusura del suo studio Cliff aveva annunciato di non voler avere mai più a che fare con i videogiochi, e che avrebbe trovato altro di cui occuparsi… e così è stato. Tramite Twitter Bleszinski ha annunciato di essere al lavoro come co-producer per un musical di Broadway chiamato Hadestown che arriverà a teatro a marzo 2019.

Sembra quindi che l’addio al mondo dei videogiochi sia davvero definitivo, noi non possiamo che augurargli il meglio e soprattutto sperare che abbia più fortuna in questo settore… e magari inserire anche nel musical dei fucili con motoseghe per rendere le cose più interessanti.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password