Star Citizen, altri 46 milioni da investimento privato! Ora il Single Player ha una data

La luce in fondo al tunnel

Star Citizen, altri 46 milioni da investimento privato! Ora il Single Player ha una data

Tempo di grandi novità per Star Citizen, uno dei progetti più ambizioni e particolari di sempre.

Dopo aver annunciato che la raccolta fondi ha raggiunto livelli spaziali (per rimanere in tema) con oltre 200 milioni di dollari, il creatore Chris Roberts ha annunciato di aver ricevuto altri 46 milioni da un investimento privato del miliardario Clive Calder e suo figlio Keith, i quali ora detengono il 10% delle azioni di Cloud Imperium e hanno un posto nel consiglio decisionale.

Roberts continua ad avere comunque la maggioranza nel controllo della compagnia, ma grazie a questi nuovi fondi ha potuto finalmente dare una finestra di lancio per il tanto atteso single player, Squadron 42.

Il gioco è ora previsto per l’estate del 2020, a ben 8 anni di distanza dalla prima campagna Kickstarter. Un’attesa lunghissima ma che premierà chi ha creduto in questo progetto e tutti i giocatori, infatti Roberts ha commentato:

Stiamo costruendo due dei più ambiziosi giochi mai affrontati nel mondo del gaming con budget mai visti se non nelle produzioni più grandi. Siamo consapevoli del fatto che un gioco AAA che possa competere con i titoli single player di maggior calibro non può andare molto lontano se nessuno lo conosce. Per questo motivo abbiamo iniziato a studiare modi per raccogliere fondi e finanziare le future esigenze di marketing e pubblicazione di Squadron 42.

Insomma, la strada è ancora lunga, ma se le promesse saranno mantenute potrebbe davvero valere tutta questa attesa.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password