Sorpresa: il creatore di The Sims ora insegna game design online

Pronti ad apprendere da uno dei migliori?

Sorpresa: il creatore di The Sims ora insegna game design online

Will Wright, fondatore di Maxis e responsabile della nascita di The Sims e SimCity ora insegna game design. Non in una università del Nord America ma online, più precisamente su Masterclass, sito che permette agli appassionati di seguire video corsi per diversi campi specifici.

Come riportato da Game Informer, Will Wright ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso non solo per istruire nuove leve alla materia ma anche perché il game design può tranquillamente aiutare anche in diversi altri campi. “Penso che quello che impari con il game design possa aiutarti anche in altri lavori”, ha dichiarato il game designer.

Il costo della Masterclass è di 90 Dollari. È possibile iscriversi anche ad un modulo dal valore di 180 Dollari l’anno, che include un accesso illimitato anche alle future lezioni di Will Wright. E nell’attesa, chissà se un giorno il game designer non tornerà sulla scena, magari producendo un altro simulatore, vista la loro recente riscoperta dal pubblico?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password