Alien: Isolation doveva essere un gioco in terza persona – Il video del prototipo

Vi sarebbe piaciuto lo stesso?

Alien: Isolation doveva essere un gioco in terza persona – Il video del prototipo

Alien: Isolation è stato un titolo piuttosto apprezzato dal pubblico e dalla critica (qui la nostra recensione), ma sembra che in origine dovesse essere un gioco molto diverso.

In queste ore è stato pubblicato un filmato registrato durante la GDC 2015 in cui Creative Assembly aveva mostrato un prototipo chiamato “Alien Year Zero“, e la principale differenza come si può intuire è la visuale in terza persona.

Il fulcro del gioco è sempre stato quello di un survival horror, tuttavia si è optato per la visuale in prima persona nella versione finale poiché maggiormente immersiva e in grado di generare maggiore ansia.

Vi sarebbe piaciuto Alien: Isolation in terza persona o preferite il gioco così come è arrivato nei negozi? Fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo speriamo che gli sviluppatori annuncino il sequel che vorrebbero realizzare.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password