Hajime Tabata a ruota libera su Square Enix e il suo nuovo studio

Un interessante commento sulle vicende degli ultimi mesi

Hajime Tabata a ruota libera su Square Enix e il suo nuovo studio

Durante un’intervista con Nico Nico, Hajime Tabata si è lasciato andare ad alcune confidenze riguardanti diversi aspetti della sua vita. Tra questi ultimi, ha analizzato in prima persona l’addio a Square Enix e la fondazione del suo nuovo studio, ovvero JP Games.

Tabata ha specificato di non essere stato licenziato da Square Enix, ma che ha preferito andarsene lui. Voleva creare qualcosa di nuovo, qualcosa di suo e ha deciso di prendere la strada dello sviluppatore indipendente. Strada che sarà influenzata dal multipiattaforma: JP Games infatti produrrà alcuni progetti legati a più console, PC e ai device mobile.

Al momento l’ex director di Final Fantasy XV ha deciso di non ricevere nessun finanziamento dai publisher. Non è ancora chiaro a quale progetto stia lavorando JP Games, ma potrebbe probabilmente trattarsi di un gioco indipendente di dimensioni modeste. Insomma, non aspettiamoci un’opera à la Death Stranding. Attendete anche voi con ansia il prossimo progetto di Hajime Tabata?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password