Granblue Fantasy Relink è il nuovo gioco d’azione di Platinum Games

Una delle sorprese del 2019?

Granblue Fantasy Relink

Presentato diversi mesi fa come un gioco di ruolo d’azione sviluppato da Platinum Games e prodotto dal colosso Cygames, finalmente tale progetto ha assunto il nome definitivo di Granblue Fantasy Relink ed arriverà nel corso del 2019 su PlayStation 4.

Nelle scorse ore sono emersi diversi dettagli direttamente da Cygames, che tra le altre cose ha confermato di essere interessata a realizzare una versione PC del titolo. Per quanto riguarda il gioco vero e proprio sappiamo che esso potrà essere fruito in singolo oppure in cooperativa, formando squadre che comprenderanno fino a 4 giocatori.

Ci saranno diversi personaggi selezionabili, ma lo studio ha tenuto a precisare che l’aspetto più importante risiede nelle armi più che nei combattenti, visto che a seconda dell’arma che selezionerete il gameplay cambierà in modo piuttosto sostanziale, un po’ come succede in altri prodotti simili come Monster Hunter World.

La campagna principale sarà composta di diverse missioni, principali e secondarie, che quasi sempre culmineranno in uno scontro con un boss, e se deciderete di farvi aiutare da altri giocatori avrete la vita leggermente più facile. Dopo il completamento della campagna, invece, saranno presenti una serie di missioni di difficoltà più elevata che in pratica rappresenteranno il contenuto endgame.

Il progetto sembra davvero imponente, e la presenza di due società molto importanti e di talento come Cygames e Platinum potrebbe portare ad un risultato eccezionale: o almeno questo è quello che speriamo tutti, rimanete con noi per gli aggiornamenti!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password