GameStop dona una nuova sala giochi ai bambini dell’Ospedale San Paolo

Una bella iniziativa per i meno fortunati

GameStop dona una nuova sala giochi ai bambini dell’Ospedale San Paolo

Natale è ormai alle porte, e mentre tutti ci stiamo preparando a passare le feste con i nostri cari scambiandoci regali c’è anche chi purtroppo è molto meno fortunato di noi.

È il caso dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo a Milano, ma quest’anno GameStop ha voluto vestire i panni di Babbo Natale donando una nuova sala giochi ai piccoli pazienti.

L’inauguarazione è avvenuta il 14 dicembre, e la nuova sala è stata completamente ristrutturata con arredamenti a tema videogiochi e tre postazioni con PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, oltre naturalmente ad una libreria giochi e ad un’area per le necessità ospedaliere. Claudio Iacozzilli, Merchandsing Director presso GameStop, ha commentato:

Innanzitutto vogliamo ringraziare l’Ospedale San Paolo per la disponibilità dimostrata verso questa iniziativa: la nostra collaborazione nasce dal desiderio di GameStop di restare vicino ai più giovani, specialmente quando devono affrontare le difficoltà di un percorso ospedaliero, inoltre con questo spazio offriamo la possibilità alla famiglie di provare l’esperienza vissuta da chi già conosce il nostro brand.

Il dottor Mauro Moreno, Direttore Sanitario dell’ASST Santi Paolo e Carlo, ha aggiunto:

In Ospedale bambini e adolescenti non vengono solo curati ma, durante la loro permanenza in reparto è nostro compito positivizzare la loro esperienza e andare incontro alle loro preferenze ludiche. In questa cornice si inserisce il progetto di GameStop all’Ospedale San Paolo come parte di un ampio percorso di rinnovamento della Clinica Pediatrica. La nuova sala giochi permetterà di aumentare lo spazio dedicato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, un nuovo ambiente per socializzare e divertirsi, vivere momenti di normale quotidianità e di distrazione dalla malattia.

Nel corso del 2019 inoltre GameStop inaugurerà altre due sale, una in un ospedale del centro e una nel sud Italia, per confermare l’attenzione del l’azienda verso i più giovani.

Un bel regalo di Natale quindi per questi bambini, e speriamo che passino delle buone feste con la loro nuova sala.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password