PlanetSide Arena è il nuovo progetto di Daybreak Games – tutti i dettagli

Diamo uno sguardo anche al trailer

PlanetSide Arena è il nuovo progetto di Daybreak Games – tutti i dettagli

Daybreak Games, gli autori di H1Z1, hanno annunciato il loro nuovo progetto. Si tratta di PlanetSide Arena, un nuovo shooter che sarà lanciato nel corso del 2019 per PC via Steam.

PlanetSide Arena presenta un’ambientazione fantascientifica, che mette a disposizione un comparto multigiocatore di massa. Oltre al gameplay classico degli shooter, il gioco presenterà un robusto sistema di classi (i giocatori potranno scegliere tra Assalto, Ingegnere e Soccorritore Militare), partite dinamiche e progressione stagionale, in grado di supportare fino a 1.000 giocatori per partita.

Al lancio del gioco sarà possibile mettere mano a tre modalità di gioco principali: Massive Clash, un’esperienza di 500 giocatori gruppo contro gruppo, Solo e Team Battle Royale. Ad ogni nuova stagione di gioco, inoltre, si uniranno nuove modalità classiche degli shooter come il Cattura la Bandiera, Team Deathmatch, Cerca e Distruggi e Global Conquest.

PlanetSide Arena sarà disponibile su Steam a partire dal 29 gennaio 2019. Giocherete lo shooter di Daybreak Games fin dal giorno del lancio oppure preferirete virare su altri MMO?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password