fbpx
Red Dead Redemption 2 – Come fare soldi velocemente | Guida

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

9.1

ia Utenti

Red Dead Redemption 2 – Come fare soldi velocemente | Guida

Ho un buco nel portafogli

Red Dead Redemption 2 – Come fare soldi velocemente | Guida

Red Dead Redemption 2 è così vasto che, dopo una recensione e avervi offerto una serie di consigli su come affrontare al meglio l’avventura, abbiamo ancora voglia di parlarne.

Vi suggerisco anche di leggere la nostra guida per completare tutte le richieste dei Compagni dell’accampamento; Se siete in vena di collezionabili invece, vi invito a dare uno sguardo alle guide dedicate alla raccolta degli Acchiappasogni e delle Incisioni Rupestri, insieme a quella delle Ossa di Dinosauro!

Sebbene Red Dead Redemption 2 sia generoso di attività secondarie, a volte ci si può ritrovare a corto di soldi. Il denaro sonante è il nostro migliore amico, e ci permetterà di rendere l’avventura di Arthur più vivibile, epica e personalizzabile. Con i soldi potremo migliorare il campo, comprare armi migliori e tante altre cose belle. Vi sarete chiesti quindi almeno una volta: “quali sono i modi per fare soldi più velocemente in Red Dead Redemption 2?”

Le risposte sono molteplici, ed ognuna valida ed efficace. Scoprite con me come diventare gli Snoop Dogg del far west, o semplicemente i Briatore di Saint Denis. Proposta allettante, me ne rendo conto.

Taglie

Di tanti in tanto nelle varie città che attraverserete appariranno delle taglie nell’ufficio dello sceriffo. Se volete soldi facili, accettatele e catturate (vivi) i malviventi. Oltre a ricevere denaro, avrete a che fare con delle situazioni piuttosto epiche e divertenti.

Caccia

Nonostante sia un’attività spesso messa in secondo piano, la caccia è piuttosto redditizia in Red Dead Redemption 2. Però, per praticarla efficacemente non basta sparare come degli indemoniati tutto ciò che ci passa davanti. Ecco quindi che interviene l’esperto: per cacciare come si deve dovrete, prima di tutto, studiare l’animale con l’opzione che vi apparirà a schermo dopo averlo agganciato.

Avrete così a disposizione una serie di informazioni utili, come ad esempio cosa utilizzare per ucciderli (per alcuni animali sono meglio le frecce, altri richiederanno il fucile varmint etc.) e ottenere dei materiali in buono stato, e non rovinati da un colpo sparato senza troppi pensieri.

Se il vostro Dead Eye è di livello sufficientemente alto poi, potrete utilizzarlo per guardare i punti dove infliggere un colpo mortale e pulito. Buona caccia, e buona vendita delle vostre pelli perfette (o delle carcasse).

Derubare le persone

Derubare le persone è facile, soprattutto quando non avete testimoni. Per questo, cogliete le occasioni che vi si presentano nel vasto mondo di gioco. Gli sconosciuti incrociati per strada possono essere derubati e addirittura uccisi, oppure tentate la sorte con gli accampamenti sparsi qua e là.

Li riconoscete dal fumo in lontananza: a volte sono individui simpatici, altre malviventi che non aspettano altro che essere trasformati in colapasta.

Derubare treni

Derubare treni non è un’attività legata solo a missioni storia. Potrete farlo un po’ quando vi pare: cercate un treno fermo o di passaggio e fate in modo di salirci sopra. Vi raccomando di chiamare il cavallo quando siete sul treno in modo da farvi seguire, dovrete infatti derubare i presenti nel minor tempo possibile per evitare che le forze dell’ordine arrivino a farvi la pellaccia.

Rubare e vendere Diligenze

Sbloccherete questa opzione andando avanti nella trama principale. Rubare e consegnare diligenze al ricettatore è un’attività piuttosto redditizia, soprattutto se siete abili a sbarazzarvi del conducente e di eventuali testimoni.

Mappe del tesoro

Le mappe del tesoro sono una delle attività più redditizie in assoluto, tanto che risolverle tutte potrebbe permettervi di “vivere di rendita” o quasi nel mondo di Red Dead Redemption 2. I lingotti si vendono a caro prezzo, con profonda gioia per le proprie tasche. Trovate le nostre guide dedicate ad ogni singola caccia nei link qui in calce:


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Inizia la sua carriera videoludica con un Game Boy e una cartuccia di Wario Land. Da allora non ha più smesso, e continua a perdere decimi all'occhio destro giocando a The Legend of Zelda e a qualsiasi titolo stuzzichi il suo (finissimo, a detta di molti) palato da videogiocatore. Quando non gioca si dedica al perfezionamento della sua imitazione di Joe Bastianich, senza disdegnare la compagnia di un buon film.

Lost Password