NES e SNES Classic Mini diranno addio ai negozi dopo Natale

C'è davvero poco tempo per portarsi a casa le retroconsole di Nintendo

NES e SNES Classic Mini diranno addio ai negozi dopo Natale

Se non avete ancora messo le mani sopra NES e SNES Classic, le due riedizioni delle console di Nintendo, vi conviene farlo alla svelta. La casa di Kyoto ha infatti annunciato che dopo Natale (o meglio, dopo le feste) non saranno più distribuite unità delle retroconsole.

A spiegare il tutto ci ha pensato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, durante una intervista, specificando che i negozi non riceveranno nessun altro rifornimento. I motivi sono legati alla libreria di vecchi giochi che stanno arrivando su Nintendo Switch, legati all’online a pagamento della console ibrida.

I clienti saranno in grado di godere dei contenuti classici solamente tramite Nintendo Switch Online. Abbiamo appena aggiunto tre nuovi giochi NES sulla piattaforma. Per noi è questo il modo in cui i giocatori possono godere dell’eredità dei vecchi giochi Nintendo.

A differenza di NES e SNES Classic Mini, la distribuzione di PlayStation Classic è appena iniziata. Se state cercando una retroconsole per Natale e Nintendo non vi interessa, potete leggere di più sul nuovo gadget di casa Sony a questo indirizzo. Oppure potete cercare un’alternativa in questa guida ai regali di Natale retro!

SNES Mini


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password