Operencia: The Stolen Sun è il nuovo progetto di Zen Studios: trailer e dettagli

Uscirà nel 2019 su Steam

Operencia: The Stolen Sun è il nuovo progetto di Zen Studios: trailer e dettagli

Con ben 15 anni di attività nel settore dei videogiochi, Zen Studios ha oggi annunciato la sua produzione più grande di sempre. Parliamo di Operencia: The Stolen Sun, un dungeon-crawler in prima persona con il gameplay a turni dei titoli gioco di ruolo.

Operencia: The Stolen Sun è un mondo fantasy non convenzionale, in cui la storia incontra la leggenda. La storia del gioco è infatti caratterizzata da diversi racconti popolari dell’Europa centrale, tramandati per centinaia di anni. Tutte queste storie si manifestano nel contesto di un singolo universo e per offrire una maggiore profondità, personaggi storici che sono vissuti realmente in versioni ancora più leggendarie, come ad esempio re Attila e la moglie Réka.

L’esplorazione del mondo di gioco è basata su caselle, mentre i combattimenti si svolgono con battaglie strategiche a turni ad ogni livello del gioco. L’intera missione avrà come obiettivo la liberazione del Re Sole, Napkirály, salvando così Operencia da una notte senza fine. Il mondo è pieno di creature, mostri malevoli, trappole subdole e rompicato.

Trovate in questa news il trailer di annuncio, insieme ai primi screenshot dell’avventura. Operencia: The Stolen Sun sarà pubblicato nel corso del 2019 per PC (via Steam). Continuate a seguirci per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo, anche quelli riguardanti altri giochi di ruolo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password