15 videogiochi da regalare a Natale (per tutti i gusti) – Idee Regalo

Anche i nerd scrivono a Babbo Natale

15 videogiochi da regalare a Natale (per tutti i gusti) – Idee Regalo

Un altro lungo anno volge al termine ed è nuovamente tempo di fare bilanci, di ripercorrere mentalmente la strada fin qui percorsa, di rinnovare innumerevoli propositi per l’immediato futuro che, in larga parte, verranno disattesi come di consueto.

Più di ogni altra cosa, ci accingiamo ed entrare nel vivo di quel periodo in cui dimostrarsi più generosi che mai, prendendoci l’impegno di pensare ai nostri cari, sforzandoci a trovare, ed acquistare, il regalo ideale per ciascuno di loro.

Per rendervi la vita più facile, Gamesoul.it ha redatto per voi una serie di guide ai regali di Natale, tra cui questa che vi accingete a consultare, una lista di videogiochi pensati specificatamente per i vostri amici, parenti, nipoti di ogni età. Non ringraziateci. Piuttosto, il prossimo anno, pensate ad un regalo anche per noi.

 

Il regalo per chi ha la fissa per la VR
Astro Bot: Rescue Mission

Livelli a tema, un level design sorprendente, boss fight coinvolgenti ed un protagonista, il coraggioso Captain Astro, simpatico al punto giusto. Astro Bot: Rescue Mission ha il sapore di un platform 3D vecchio stampo, ma si gioca unicamente ed interamente con il visore di Sony ben piantato in testa. Un piacevole e perfetto mix tra classico ed inedito che farà la gioia di qualsiasi entusiasta della VR. Un’autentica chicca, nonché uno tra i migliori giochi attualmente disponibili per PlayStation VR.

RecensioneLo trovi da GameStop

Il regalo alla fidanzata nerd
Marvel’s Spider-Man

Per deliziare la propria ragazza che non disdegna mai una partitina tra una coccola e l’altra, cosa c’è di meglio di un videogioco a base di supereroi? Peter Parker, tra l’altro, con la sua parlantina simpatica e quel fisico statuario, è la vostra copia spiccicata, un’autentica riproduzione digitale di voi stessi che l’amata potrà muovere a suo piacimento per salvare la splendida New York dalle malvage macchinazioni dei cattivoni di turno. Non esiste regalo più romantico di questo.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo al nipote con la console nuova
Spyro Reignited Trilogy

È dovere di noi “anziani” guidare ed istruire le nuove generazioni con cognizione di causa, così che possano essere i felici e fieri videogiocatori del domani. Ecco perché Spyro Reignited Trilogy è il regalo ideale per il vostro giovane ed inesperto nipote, gioco su misura per apprendere le basi del game design, divertendosi un mondo con quel simpatico sbruffoncello del draghetto di Insomniac Games, più in forma che mai in questo strepitoso remake dei primi tre capitoli della saga.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo all’inguaribile nostalgico
Divinity Original Sin II – Definitive Edition

Tutti hanno quell’amico che non riesce a scrollarsi di dosso il passato, il classico nostalgico, un po’ bisbetico, che inneggia continuamente ai bei tempi passati. Accontentatelo, fatelo sentire a casa, dategli l’illusione che il tempo si sia davvero fermato facendogli trovare sotto l’albero Divinity Original Sin II – Definitive Edition, versione riveduta e corretta del gioco di ruolo a turni di Larian Studios, recentemente approdato anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo per chi è tornato single da poco
FIFA 19

“Frittatona di cipolle, familiare di birra gelata, tifo indiavolato, rutto libero” e FIFA 19. Niente di meglio, per smaltire una delusione d’amore, che una serata da single in compagnia degli amici di una vita, impegnati in un volgare e virile torneo alla simulazione sportiva di Electronic Arts. Sarà un cliché, ma come rimedio funziona benissimo. Non fosse altro che si può scatenare (ed esorcizzare) la propria rabbia e frustrazione contro l’amico, reo di aver segnato il gol della vittoria in zona Cesarini.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo allo stacanovista del lavoro
Farming Simulator 19

Lo stacanovista, quello con la fissa della carriera, il primo a giungere sul posto di lavoro, l’ultimo ad andarsene. Se anche voi avete un amico del genere, fategli un regalo: fatelo sentire utile e produttivo anche nel tempo libero, regalandogli Farming Simulator 19, il famoso gestionale di azienda agricola sviluppato da Giants Software. Tra bilanci da far quadrare e pomeriggi passati a bordo di trattori di ogni forma e genere, gli darete l’occasione di sentirsi un imprenditore di successo anche con il pad tra le mani.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo al videogiocatore alternativo
Transference

Realizzato dalla software house fondata, tra gli altri, da Elijah Wood, Transference è la classica esperienza, eventualmente fruibile anche in realtà virtuale, un po’ naif, un po’ alternativa, ideale per chi è costantemente in cerca di qualcosa di inusuale, diverso dal solito, radical chic, verrebbe da dire.  A tratti terrificante, in certi passaggi persino disturbante, si tratta di un walking simulator dalle meccaniche piuttosto classiche, ma che sviluppa una trama estremamente stuzzicante, affidandosi a soluzioni ed effetti scenici davvero interessanti.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo all’amico che organizza feste in continuazione
Super Mario Party

Siete a casa sua quasi tutti i week end, vi presentate puntualmente a mani vuote, vi fiondate continuamente sui pacchi di patatine gentilmente offerti, e messi a disposizione per la comunità, durante la visione di un film o mentre sorseggiate un gustoso drink (anch’esso offerto beninteso). Il minimo che potete fare, per sdebitarvi dell’ospitalità dell’amico che organizza sempre feste a casa sua è regalargli Super Mario Party, raccolta di minigiochi made in Nintendo, ideale per rendere ancora più frizzante e divertente l’irrinunciabile sabato sera in cui scroccate impunemente stuzzichini e bevande varie.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo all’amante delle sfide vecchio stile
OnRush

Se Assetto Corsa è troppo simulativo e Mario Kart non offre il grado di sfida sperato, a chi cerca qualcosa di impegnativo, ma al tempo stesso spiccatamente arcade, potreste regalare il divertentissimo e adrenalinico OnRush, racing sviluppato da Codemasters ed ingiustamente pubblicato in sordina. Godibilissimo in singolo, grazie ad un gran numero di modalità e macchine disponibili, online, soprattutto in compagnia degli amici giusti, rischia di diventare maledettamente assuefacente.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo per l’aspirante Youtuber
Youtubers Life: OMG Edition

Avete un amico che ha aperto un canale Youtube e volete aiutarlo a catturare nuovi follower? Youtubers Life: OMG Edition, che sancisce il debutto del gioco anche su console, fa decisamente al caso vostro. In un vero e proprio slancio metareferenziale, gli darete la possibilità di esibirsi in streaming di gameplay, alle prese con un simulatore di Youtuber, un Inception dai risvolti a metà strada tra il comico ed il grottesco.

Lo trovi da GameStop

Il regalo per chi è andato a convivere da poco
Death Road to Canada

La convivenza è un passo molto importante, una fase molto delicata per una coppia che intende fare sul serio. Ci sono nuove abitudini da assimilare, automatismi da elaborare, routine da affinare. Più di ogni altra cosa, bisogna sviluppare la collaborazione, la cooperazione, il sapersi spalleggiare nelle situazioni più difficili. Quale esercizio migliore, per allenarsi a fare squadra, di un videogioco che vi catapulta nel bel mezzo di un’apocalisse zombie? Death Road to Canada è un minuscolo indie bidimensionale in cui dovrete recuperare risorse ed armi in ambientazioni infestate da non morti, nel tentativo disperato di raggiungere il Canada.

Il regalo per l’amico che non vedi mai, ma che gioca sempre online
A Way Out

Tutti abbiamo un amico che vive lontano, che vediamo solo poche volte, che per lo più ci aggiorna telefonandoci o scrivendoci su Whatsapp. Per questo genere di relazioni a distanza, giocare online insieme può essere una manna dal cielo, un momento, puramente ludico ed in qualche modo intimo, che rinvigorisce il rapporto. Proprio per questo, dovreste valutare l’acquisto di A Way Out, stuzzicante esperimento di Hazelight Studios fruibile esclusivamente in co-op online, un’avventura in cui dovrete collaborare a stretto contatto con il vostro partner per ottenere la vendetta tanto agognata dai protagonisti dell’avventura.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo per chi non ha mai sonno la notte
LEGO DC Super-Villains

Una volta c’erano le pecore da contare, adesso ci sono le monete da raccogliere dei vari giochi LEGO. Tanto soddisfacente, quanto rilassante, potrete aiutare l’amico che soffre d’insonnia regalandogli LEGO DC Super-Villains, ennesima e più recente iterazione del fortunato e famoso brand videoludico, che questa volta innalza i super cattivi della DC a protagonisti assoluti dell’avventura.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo per chi cerca un’esperienza allucinogena
Tetris Effect

Tetris Effect è semplicemente l’ideale per chi cerca un po’ di sballo, un piacevole shock estetico e sinestetico da cui è davvero difficile riprendersi. Se avete un amico a caccia di emozioni forti, magari munito di PlayStation VR, non dovete far altro che regalargli l’ultima fatica di Tetsuya Mizuguchi, già autore di Rez e Lumines. Grazie ad un comparto visivo e sonoro incredibile, ipnotico e ammaliante, riscoprirete il piacere di incastrare tra loro infiniti tetramini.

Recensione Lo trovi da GameStop

Il regalo se non hai i soldi per fare il regalo
Fortnite

Si dice che sia il pensiero ciò che conta. Comprovate la veridicità di questo adagio popolare, “regalando” a chiunque vogliate, al mondo intero magari, Fortinite, il battle royale free-to-play di Epic Games che non ha certo bisogno di presentazioni. Il modo migliore, e più economico, per sentirsi generosi, pur preservando il già disastroso conto in banca.

Le nostre guide Lo trovi da GameStop


Lost Password