Platinum Games potrebbe essere al lavoro insieme a Capcom

Che la speculazione abbia inizio

Platinum Games potrebbe essere al lavoro insieme a Capcom

Platinum Games non si è mai legata ad un solo publisher. Nel corso degli anni infatti ha collaborato con diverse etichette per tutto il loro catalogo di giochi. Dal più recente NieR: Automata, pubblicato con Square Enix, fino alla storica collaborazione con SEGA e con Nintendo per Bayonetta. Ora per lo studio potrebbe aprirsi una nuova collaborazione, più precisamente con Capcom.

Al momento è solo un rumor, alimentato da una foto pubblicata da Hideki Kamiya su Instagram. La foto ritrae il founder di Platinum Games insieme a Ryozo Tsujimoto, Head of Division 2 del publisher e sviluppatore giapponese. L’idea che Platinum Games e Capcom stiano collaborando insieme non è da escludersi, consideranto che proprio Kamiya lavorò proprio con Capcom su alcune serie storiche come ad esempio Devil May Cry.

Dopo Scalebound, cancellato negli anni passati, è probabile che Platinum Games sia alla ricerca di qualche nuovo partner. Al momento l’unico gioco davvero in sviluppo, oltre a Bayonetta 3, è Babylon’s Fall, annunciato durante l’E3 2018, che sarà pubblicato insieme a Square Enix. Se c’è davvero qualcosa in programma ne sapremo di più nei prossimi mesi, dunque continaure a seguire GameSoul per tutte le novità in dirittura d’arrivo.

View this post on Instagram

Capcom & PG we are one 😀

A post shared by 神谷英樹 (@pg_kamiya_insta) on


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password