Il rivale di Monster Hunter? Si chiama Dauntless

Un progetto ambizioso e accessibile

Dauntless

In questi giorni esaltanti perchè ricchi di annunci di grande spessore, ecco che arriva un nuovo, interessante progetto che è stato svelato per la prima volta dai ragazzi di Phoenix Labs: si tratta di Dauntless, gioco che sembra ispirarsi in modo molto marcato a Monster Hunter ma che, al tempo stesso, presenta anche delle caratteristiche che lo distinguono nettamente dallo stesso.

Innanzitutto esso arriverà ad aprile 2019 su PlayStation 4 e Xbox One mentre è già uscito su PC (in esclusiva sull’Epic Games Store) e piattaforme mobile, sarà gratuito e se lo dovessimo inquadrare ne parleremmo come un gioco di ruolo d’azione fortemente incentrato sulla cooperativa.

La storia si presenta abbastanza classica: l’umanità è in pericolo e per mantenere l’ordine costituito bisognerà vedersela con dei mostri giganteschi chiamati Behemoth, dotati di poteri tanto grandi quanto immensa è la loro stazza. GIà sono stati confermati degli aggiornamenti post-lancio che espanderanno l’esperienza, perciò aspettiamoci un mondo in continua evoluzione.

Finora un vero rivale di Monster Hunter ancora non è arrivato sul mercato: Dauntless ci proverà, la sua caccia andrà a buon fine?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password