Una splendida e inospitale foresta vi attende in Among Trees – TGA 2018

Tanta bellezza, tanti pericoli

Una splendida e inospitale foresta vi attende in Among Trees – TGA 2018

Immaginate una foresta bellissima, dai colori accesi e a volte spiazzanti: un luogo incantevole nel quale trascorrere una vacanza o, perchè no, viverci, così lontani dai ritmi forsennati delle città. Ma immaginate anche di essere da soli, di dover conoscere palmo a palmo il posto e di dovervi proteggere dallo stesso, perchè questo sembra essere il fulcro dell’esperienza di Among Trees.

Sviluppato per 5 anni da uno studio composto da appena tre persone, il gioco vi dà come punto di riferimento una piccola casa che, con il passare delle ore, potrete potenziare sempre di più fino a renderla una fortezza. Ma per fare questo dovrete esplorare un ambiente sandbox vasto e pieno sia di risorse che di pericoli, in perfetto stile survival.

Per raggiungere i vostri obiettivi potrete svolgere diverse attività come appunto il reperimento dei materiali, pescare, cucinare del cibo, coltivare piante, creare oggetti sempre più utili mentre, per quanto riguarda il sistema di caccia e di combattimento, il suggerimento è di rimanere il più nascosti possibile, soprattutto durante la notte quando i pericoli si moltiplicheranno (esattamente come in altri, acclamatissimi giochi).

Among Trees uscirà in versione accesso anticipato su Steam nel corso del 2019: noi vi lasciamo al teaser trailer rilasciato in occasione dei The Game Awards 2018!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password