Dai dinosauri ai pirati: Studio Wildcard presente il suo nuovo MMO, Atlas – TGA 2018

Una nuova avventura nei sette mari vi attende a breve!

Dai dinosauri ai pirati: Studio Wildcard presente il suo nuovo MMO, Atlas – TGA 2018

Dopo aver conquistato gli amanti dei survival con tanto amore verso i dinosauri con Ark: Survival Evolved, Studio Wildcard ha approfittato dei The Game Awards 2018 per presentare il suo prossimo progetto. Stiamo parlando di Atlas, un MMO ambientato ai tempi dei pirati.

Atlas sarà disponibile a partire dal 13 dicembre su Steam in Accesso Anticipato. Nel corso del 2019, inoltre, arriverà anche su Xbox One in versione Game Preview. Atlas rimarrà in questo stato per circa un paio di anni e Studio Wildcard parla di un’esperienza MMO non paragonabile ad altre.

I numeri, d’altronde, sono molto ambiziosi. Il team promette che in Atlas sarà possibile fronteggiare all’incirca 40.000 e più persone nello stesso mondo di gioco. Non sono stati comunicati ulteriori dettagli, dunque vi lasciamo al trailer, ricordandovi che i The Game Awards 2018 sono stati anche l’occasione giusta per dare un piccolissimo sguardo al prossimo Dragon Age.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password