fbpx

Un nuovo gioco Pokémon per Android e iOS è decisamente probabile

Galeotto fu un annuncio di lavoro

Un nuovo gioco Pokémon per Android e iOS è decisamente probabile

Dopo Pokémon GO e alcuni esperimenti come Pokémon Shuffle, sembra proprio che The Pokémon Company abbia intenzione di lanciare un altro gioco del franchise dei pocket monster su iOS e Android. Ovviamente non c’è nessuna conferma in merito, ma un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn rende più probabile l’arrivo di un nuovo Pokémon su smartphone e tablet.

La società che gestisce i diritti dei Pokémon è infatti alla ricerca di un Principal Game Designer, con precedente esperienza di almeno 5 anni proprio sul design di videogiochi destinati al mercato mobile. Non sappiamo se il titolo potrebbe effettivamente vedere la luce, ma dopo il lancio di Pokémon GO l’idea di vedere questa serie stabilmente su smartphone e tablet appare decisamente meno eretica di qualche anno fa.

Oltre a Pokémon, di recente anche Blizzard ha deciso di portare una sua storica serie su Android e iOS. Parliamo di Diablo Immortal, caso però al limite visto che i primi feedback dei giocatori sul titolo sono stati negativi, ma non è detto che in futuro non possano trasformarsi invece in commenti positivi.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password