Oltre 550 giochi retrocompatibili su Xbox One, 100 solo nel 2018

Un enorme catalogo proveniente dal recente passato

Xbox Backward Compatibility

Dicembre è un buon periodo per tirare le somme, ed anche per vedere un po’ come il presente si staglia tra passato e futuro. Sono molto lontani i tempi in cui sembrava che la retrocompatibilità sarebbe scomparsa dalle console, con Sony che non ne voleva sapere e Microsoft neppure, ma a distanza di 5 anni il mondo sembra essersi capovolto.

Al di là delle indiscrezioni che vorrebbero sia la prossima PlayStation che la prossima Xbox retrocompatibili, c’è un dato di fatto impressionante che è emerso nelle scorse ore: sono ben 550 i giochi di Xbox 360 e della prima Xbox che, nel corso degli anni, sono stati messi a disposizione dei possessori di One, 100 dei quali nel solo 2018.

Un fenomeno in ascesa, che richiede lavoro e che evidentemente è molto apprezzato dalla community se Microsoft continua a investirci sopra tempo e denaro, aggiungendo addirittura dei miglioramenti grafici aggiuntivi sfruttando la potenza di Xbox One X: il passato non muore mai.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password