Fallout 76

Fallout 76

Flop del 2018 - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Fallout 76: Bethesda rivela per errore dati sensibili di chi ha chiesto il cambio della borsa

La situazione continua a peggiorare

Fallout 76

Non c’è davvero pace per Fallout 76, forse il titolo nato sotto la stella più sbagliata di sempre.

Dopo lo scandalo della pubblicità ingannevole della Power Armor Edition di Fallout 76, Bethesda aveva deciso di correre ai ripari promettendo la sostituzione gratuita di tutte le borse presenti in questa edizione, nella speranza di placare le polemiche e chiudere così questa ennesima parentesi negativa.

Figuriamoci se poteva essere così semplice. A quanto pare un bug nel sistema del supporto clienti ha inziato ad inviare al alcuni utenti tutte le richieste di sostituzione di altre persone, rivelando dati sensibili tra cui nomi, indirizzi e perfino carte di credito come testimoniano alcuni tweet.

Sto ricevendo i ticket di supporto di altri utenti sul mio account Bethesda. Ho le ricevute di acquisto della Power Armor Edition che include indirizzo email, indirizzo di casa e tipo di carta di credito utilizzata. Questo non va bene, giusto?

Bethesda si è immediatamente attivata e sembra aver già risolto il problema, ma queste falle nella sicurezza sono comunque gravi e di certo non migliorano la già fragile reputazione sia della compagnia che del gioco.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password