Blitz della polizia nella sede di Starbreeze, un dipendente arrestato

Overkill’s The Walking Dead

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Blitz della polizia nella sede di Starbreeze, un dipendente arrestato

I guai sembrano non finire mai

Blitz della polizia nella sede di Starbreeze, un dipendente arrestato

Bethesda sta passando davvero un periodo nero a causa di Fallout 76, ma anche Starbreeze non è da meno, anzi.

Nel giro di pochi giorni infatti le vendite deludenti di Overkill’s The Walking Dead hanno portato ad una crisi finanziaria che ha causato le dimissioni del CEO e la richiesta di amministrazione controllata, ma a quanto pare i guai sono solo all’inizio.

Le autorità svedesi infatti hanno rivelato in queste ore che nella giornata di mercoledì c’è stato un blitz della polizia nella sede di Strabreeze e che un dipendente è stato arrestato. Sembra tuttavia che l’azienda non subirà ripercussioni e che stia collaborando con le autorità, e che l’unico colpevole sia questo dipendente per una sospetta compavendita di azioni di proprietà della compagnia, probabilmente avvenuta prima del drastico calo grazie ad alcune informazioni riservate.

Un portavoce ha infatti rivelato a GamesIndustry:

Nella giornata di mercoledì al Swedish Economic Crime Authority ha eseguito un mandato di ricerca presso Strabreeze. La compagnia è stata informata che il motivo è una sospetta compravendita di titoli azionari. La compagnia tuttavia non è soggetta ad indagini. La compagnia sta collaborando attivamente con le autorità svedesi. Gli eventi non coinvolgono in nessun modo la compagnia o le attività di ricostruzione economica. Starbreeze al momento non ha altre informazioni in merito.

Speriamo quindi che la vicenda resti un caso isolato e non aggravi troppo la situazione già delicata per i dipendenti.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password