fbpx

5 regali di Natale per la vostra Smart Home

Per la casa intelligente

idee regalo smart home

Il 2018 ha visto l’arrivo sul mercato italiano di due tra i sistemi di smart home più avanzati sul mercato: stiamo ovviamente parlando di Amazon Echo, con il suo assistente Alexa, e di Google Home, con Google Assistant. Ciò ha favorito il diffondersi di termostati smart, sistemi di illuminazione automatizzati e molto altro ancora, facilmente controllabili tramite un semplice comando vocale.

Chi desidera trasformare la sua abitazione in una vera e propria smart home ha dunque l’imbarazzo della scelta. Ma niente paura! In questo articolo abbiamo selezionato le migliori idee regalo per la casa smart del 2018, adatte a tutte le tasche. Buona lettura!

Chromecast è l’innovativo dispositivo di Google che trasforma schermi e televisori in Smart TV, facilmente controllabili tramite smartphone e tablet. Grazie a una pratica app, chiamata Google Home, è possibile avviare contenuti in streaming sullo schermo, utilizzando Netflix, Spotify, NowTV e molto altro ancora. Vi è inoltre la possibilità di riprodurre o mettere in pausa contenuti direttamente dal proprio smartphone, in modo da trasmettere lo schermo e condividere l’esperienza con amici, familiari e ospiti.

Chromecast può anche essere sincronizzato con Google Home e Home Mini, per ampliare la propria esperienza d’intrattenimento: in tal modo, è possibile avviare un contenuto multimediale sulla TV utilizzando esclusivamente i comandi vocali. La soluzione perfetta per un Natale all’insegna di Netflix, cioccolata calda e buona compagnia!
Sito Ufficiale

Google Home Mini è il nuovo smart speaker del colosso di Mountain View, disponibile in Italia a partire dallo scorso 27 marzo assieme a Google Home. Il dispositivo, piccolo e compatto, integra al suo interno driver da 40 mm, restituendo un suono chiaro e limpido. Home Mini integra al suo interno l’assistente vocale di Google, Assistant, localizzato nella nostra lingua, che permette di interagire con il device e avere a propria disposizione numerose funzioni smart.

Grazie ad Assistant è infatti possibile avviare i contenuti sulla Chromecast con un semplice comando vocale, e persino controllare l’illuminazione o il riscaldamento dell’abitazione. Tutto ciò grazie al noto comando “OK Google”, disponibile anche sugli smartphone Android.
Sito Ufficiale

Dopo una lunga attesa, lo scorso ottobre ha finalmente debuttato in Italia Amazon Alexa, l’assistente vocale sviluppato dalla nota compagnia di Jeff Bezos. L’intelligenza artificiale di Amazon si affida alla linea di dispositivi Echo per riprodurre musica, far partire o ricevere chiamate, gestire allarmi e timer, promemoria, controllare dispositivi e sensori smart di casa, rispondere a domande, controllare lo stato del traffico e molto altro ancora.

I dispositivi Echo sono configurati per utilizzare al meglio i servizi Amazon, da Prime agli ebook Kindle, e vantano inoltre un sistema di integrazione con i servizi di terze parti, da Spotify per la musica a Netatmo per la domotica. È altresì possibile ascoltare le notizie della giornata, l’oroscopo o, ancora, le previsioni meteo. Lo speaker Echo rappresenta dunque la scelta ideale per chiunque sia alla ricerca di un assistente smart per la propria abitazione.
Sito Ufficiale

HomePod è l’innovativo altoparlante wireless di Apple, che permette di interagire con l’assistente vocale Siri in tutta facilità. Il dispositivo offre un’esperienza d’ascolto ad alta fedeltà indipendentemente dal punto della casa in cui viene posizionato; e basta collegarne due per ottenere una qualità audio stereo con un sound ampio e profondo. Inoltre, abbonandosi ad Apple Music, gli utenti possono trasmettere in streaming oltre 50 milioni di brani direttamente su HomePod.

Il dispositivo consente di inviare facilmente messaggi, impostare timer e promemoria, controllare gli appuntamenti in calendario e le previsioni meteo, gestire gli accessori di domotica HomeKit e ascoltare musica e podcast in piena libertà. HomePod rappresenta dunque la scelta ideale per tutti gli amanti dell’ecosistema Apple.
Sito Ufficiale

Bose Home Speaker 500 è il nuovo altoparlante smart del brand statunitense, in grado di riempire qualsiasi ambiente con un suono stereo corposo e definito. All’interno del diffusore, due driver personalizzati puntano in direzioni opposte per far rimbalzare il suono dalle pareti, creando un fronte sonoro di prima qualità. Il controllo vocale di Alexa è integrato e consente di accedere a milioni di brani, playlist, stazioni radio Internet e altro ancora. L’esclusivo array di otto microfoni situato sotto la parte superiore del diffusore offre un’ottima acquisizione vocale, per impartire comandi vocali in tutta semplicità.

Inoltre, il display LCD a colori mostra ciò che si sta ascoltando, come il brano, la stazione, le informazioni sulla playlist, la copertina dell’album in riproduzione e altro ancora. Ma i vantaggi della funzionalità Alexa integrata non si fermano alla musica: l’assistente di Amazon permette di controllare i dispositivi smart presenti in casa, oppure ascoltare le previsioni del tempo o le ultime notizie. Il tutto racchiuso in un device elegante e funzionale.
Sito Ufficiale

Chi non ha mai desiderato una casa smart, con termostati, climatizzatori e lampadine azionabili con un semplice comando vocale? Il sogno di molti può oggi diventare realtà grazie a Philips Hue, il nuovo sistema smart della compagnia olandese, pensato per un controllo completo dell’illuminazione domestica grazie all’integrazione con Amazon Alexa e Google Home. I dispositivi della gamma Hue possono essere inoltre azionati tramite l’app dedicata, disponibile per Android e iOS.

In questo modo, chiunque può controllare le luci in modalità remota ovunque si trovi. È infatti possibile impostare l’accensione delle luci a un orario determinato, per ritrovare casa illuminata al proprio rientro, oppure impostare l’accensione nelle varie stanze. Non manca, ovviamente, la possibilità di automatizzare lo spegnimento delle luci durante la notte, per non preoccuparsi più di nulla.
Sito Ufficiale


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password