PlayStation Classic, ecco come accedere alle opzioni dell’emulazione

Ed è possibile modificare un sacco di cose

PlayStation Classic, ecco come accedere alle opzioni dell’emulazione

Che sia stata una dimenticanza da parte di Sony oppure un errore in fase di sistemazione di PlayStation Classic non lo possiamo sapere, ma è possibile accedere alle opzioni di emulazione della mini console del colosso giapponese. A scoprirlo sono stati gli utenti, che hanno provato un sistema tanto semplice quanto… funzionale.

Per accedere al sistema di emulazione, che permette di cambiare anche la regione dei giochi (siamo sicuri che i nostri amici statunitensi stanno già esultando), abilitare i salvataggi multipli e molto altro, basta collegare una tastiera USB a PlayStation Classic e premere il tasto ESC. Niente di più semplice, niente di più immediato e di facile utilizzo.

Non sappiamo se questa operazione sia in qualche modo legale e non sappiamo neanche se possa comportare dei problemi a livello di funzionamento, dunque se volete provarci fatelo a vostro rischio e pericolo. PlayStation Classic è disponibile da ieri a 99 Euro, ma la retronostalgia ha davvero tante mini console del passato da proporvi, come ad esempio il Neo Geo Mini.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password