Hajime Tabata apre il proprio studio dopo il divorzio con Square Enix

Un nuovo inizio per Tabata

Hajime Tabata apre il proprio studio dopo il divorzio con Square Enix

L’abbandono di Hajime Tabata da Square Enix è arrivato come un fulmine a ciel sereno poco meno di un mese fa, ma a quanto pare il game director è già pronto a tornare sulla scena, questa volta con un proprio studio.

Poche ore fa infatti lo stesso Tabata ha annunciato tramite il suo profilo Facebook:

Ho fondato la mia nuova compagnia chimata JP Games  Inc. In questo momento stiamo preparando un obiettivo con lancio a Gennaio 2019. A tutti coloro che mi hanno sempre supportato chiedo gentilmente di continuare a farlo.

「JP GAMES,Inc.」を設立しました。2019年1月スタートを目指して準備中です。お世話になった皆さん、改めてどうぞよろしくお願いします。I started up my own company called “JP…

Posted by Hajime Tabata on Sunday, December 2, 2018

Se la finestra di gennaio 2019 venisse confermata non dovremo attendere molto prima di scoprire il primo progetto del nuovo studio di Tabat, e a giudicare dal nome possiamo aspettarci qualcosa di stampo prettamente nipponico.

Nel frattempo purtroppo le nuove espansioni di Final Fantasy XV sono state cancellate dopo l’addio di Tabata, ma tra pochi giorni sarà comunque disponibile la componente multiplayer Comrades in versione stand-alone.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password