Sekiro

Sekiro: Shadows Die Twice

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Dei, Immortalità e Morte saranno i tre capisaldi di Sekiro

Ecco com'è nato il progetto Sekiro

Sekiro

In una recente intervista Hidetaka Miyazaki, capo di From Software, si è soffermato su quelle che sono le caratteristiche principali di Sekiro: Shadows Die Twice, facendo riferimento al processo creativo ma anche alle emozioni che lui e tutto il team stanno provando con questo nuovo progetto.

Miyazaki-san, infatti, coltivava da anni il desiderio di poter lavorare ad un gioco così:

Da diversi anni avevo in testa quest’idea: volevo dirigere un titolo ambientato in Giappone, e che avesse un gameplay di un certo tipo. Con Sekiro abbiamo intrapreso esattamente la strada che volevo, e alla fine abbiamo sintetizzato la nostra idea di giocabilità con la figura del Ninja, condottiero abile e veloce che si sa muovere nell’ombra ma anche affrontare i nemici a viso aperto

Una volta stabilito questo, abbiamo pensato a quali dovessero essere i pilastri della narrativa: stavolta racconteremo di un Giappone nel quale uomini e Dei sono più vicini che mai, e dove il concetto di morte e di immortalità presentano un confine molto labile tra loro

Queste dichiarazioni riprendono un po’ quello che avevamo intuito sul gioco dal suo annuncio ad oggi, e il potenziale del mondo nel quale ci immergeremo il prossimo anno sembra davvero molto elevato: From Software non ha alcuna intenzione di fallire il colpo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password