Il capo di Microsoft spiega il futuro di Xbox (e non solo)

Una filosofia a tutto campo

microsoft

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha sottolineato durante un meeting l’importanza del gaming per la compagnia, riferendosi specificamente al mercato console, al PC, alle piattaforme mobile, ma anche ai servizi già attivi o in fase di progettazione.

Il fatto che uno dei massimi dirigenti della società si sia espresso nei termini che seguono appare molto importante per la community di Xbox e per tutti i giocatori:

Stiamo investendo molto in ogni aspetto del gaming: creazione di nuovi contenuti, servizi, streaming, canali di distribuzione… e penso che ci possiate dare atto di quanto abbiamo fatto. Penso a Xbox Game Pass, al Progetto xCloud, all’acquisizione di sette nuovi studi di sviluppo e abbiamo tante altre mosse in serbo.

L’obiettivo è ampliare le possibilità di scelta della community, dando modo ai giocatori di avere a disposizione tanti giochi di qualità e fruirne dove vogliono, con chi vogliono e con un ampio ventaglio di piattaforme. Questi sono i nostri programmi per il prossimo decennio, e vogliamo far sì che qualunque sia l’opzione da voi scelta sia di alto livello qualitativo.

In parte ciò che ha detto Nadella era già trapelato, ma a questo punto possiamo confermare che le risorse investite sul futuro di Xbox e in generale del settore videogiochi sono molto più che numerose: non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password