Il prossimo gioco di Obsidian sarà svelato ai The Game Awards 2018

Un nuovo gioco di ruolo (multipiattaforma) in arrivo

Il prossimo gioco di Obsidian sarà svelato ai The Game Awards 2018

Come già vi avevamo raccontato negli scorsi giorni, i The Game Awards 2018 saranno il palco giusto per svelare più di 10 nuovi giochi. Oggi abbiamo già la prima indicazione su uno dei team che saranno presenti per uno di questi nuovi reveal.

Stiamo parlando, come avete potuto intuire dal titolo della notizia, di Obisdian Entertainment. La software house, acquisita di recente da Microsoft Studios, porterà sul palco dello show il suo nuovo progetto pubblicato da Private Division: non si tratterà, dunque, di una esclusiva Xbox One e PC Windows 10, ma di un vero e proprio progetto multipiattaforma, in arrivo presumibilmente anche su Steam e PlayStation 4.

Non abbiamo ancora (ovviamente) i dettagli in merito, ma di recente il sito di Obsidian si è aggiornato. Adesso in homepage compare un banner, che parla di un messaggio in dirittura d’arrivo proprio durante i The Game Awards. Messaggio che proviene da una “società” chiamata Spacer’s Choice, con il logo che mostra l’universo e alcuni pianeti. Possiamo ipotizzare che il prossimo titolo del team di sviluppo avrà una ambientazione sci-fi. Lo stile grafico del banner non richiama però la fantascienza classica, dunque potrebbero esserci davvero delle sorprese in merito all’art direction del nuovo gioco.

I The Game Awards si terranno il 7 dicembre 2018 alle ore 2:30 italiane. E chissà che sul palco non compaia anche il nuovo progetto di Rocksteady


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password