Red Dead Online – Tutte le modalità, sistema di onore, futuri aggiornamenti

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

Red Dead Online – Tutte le modalità, sistema di onore, futuri aggiornamenti

È ora di prepararsi a nuove avventure nel vecchio West

Red Dead Online – Tutte le modalità, sistema di onore, futuri aggiornamenti

Finalmente ci siamo: da ieri è infatti disponibile, in modalità beta, l’online di Red Dead Redemption II (curiosi di vederne i primi 13 minuti?).

Chiamato Red Dead Online, Rockstar Games ha tolto il velo a questo nuovo modo di vivere il mondo del selvaggio west, in solitaria oppure in compagnia di un amico. Pur essendo una versione beta (infatti non è garantito il salvataggio dei progressi), ci sono davvero tante novità da snocciolare. Dunque ecco il nostro recap in merito alle modalità, ai futuri aggiornamenti e alle caratteristiche di Red Dead Online: vi forniremo una panoramica esaustiva, con tutte le informazioni corrette per “aiutarvi” ad iniziare la vostra nuova avventura!

Vi ricordiamo inoltre che se state ancora giocando alla modalità storia, a questo indirizzo trovate diverse guide che potrebbero fare al caso vostro, tra cui, gli indispensabili 10 consigli d’oro per sopravvivere nel Far West! Pronti? Via!

Red Dead Online: quando comicia la beta (per tutti)

Come già vi avevamo riportato un paio di giorni fa, la beta di Red Dead Online ha avuto inizio nella giornata di ieri per i possessori della Ultimate Edition. Per tutti gli altri, ecco le date divulgate da Rockstar Games:

  • Mercoledì 28 novembre: beta disponibile per chi ha giocato a Red Dead Redemption 2 il 26 ottobre 2018
  • Giovedì 29 novembre: beta disponibile per chi ha giocato a Red Dead Redemption 2 tra il 26 e il 29 ottobre
  • Venerdì 30 novembre: beta disponibile per tutti i possessori di Red Dead Redemption 2

Il mondo di Red Dead Online

Rockstar Games presenta Red Dead Online come un’esperienza in costante espansione. Nel corso della beta verranno infatti aggiunti nuovi contenuti per il mondo di gioco. Già da oggi è comunque possibile cavalcare in solitaria oppure con gli amici, andare a caccia oppure a pesca, aumentare il legame con il cavallo, accamparsi in giro, esplorare i cinque Stati della mappa, aiutare gli sconosciuti (o far loro del male, come nel single player) e iniziare le sfide Free Roam.

Ogni attività intrapresa in Red Dead Online farà guadagnare punti esperienza (PE), che permetteranno di salire di rango e forniranno anche bonus aggiuntivi. Più si prosegue in questa scala, più oggetti nuovi saranno sbloccati, più verranno migliorate le statistiche del personaggio. Personaggio che andrà, ovviamente, creato da zero con un editor apposito.

Onore e fuorilegge

Il sistema di onore di Red Dead Online plasmerà anche la storia che i giocatori vivranno. Come comunicato da Rockstar Games, infatti, le missioni cambieranno in base all’onore del giocatore. Nelle missioni free roam, ad esempio, per i pistoleri più cattivi potrà essere richiesto di aiutare un fuorilegge a fuggire, mentre per quelli più bravi invece di scortare un convoglio e difenderlo da bande o dalle Posse di altri giocatori. Nelle missioni cooperative della modalità “Una terra di opportunità”, invece, le varie parti delle quest cambieranno in base proprio all’onore, per andare a costruire una vera e propria avventura basata sulla ricerca della giustizia e della verità, oppure della vendetta.

Il sistema di onore funziona esattamente come nel single player: più azioni buone si compiono (come ad esempio risparmiare innocenti), più l’onore sale. Più si gioca da “cattivi” (uccidere gente innocente, ad esempio) più l’onore scende.

Le modalità di gioco

Oltre alle quest single player e cooperative, Red Dead Online presenta diverse modalità di gioco, che elenchiamo di seguito:

  • Sparatoria e Sparatoria a squadre: Sparatorie classiche con vite infinite. Chi ottiene il maggior numero di uccisioni, vince: in caso di parità si andrà ad uno spareggio, dove chi uccide per primo vince.
  • Niente sprechi: Una sorta di “Battle Royale” estremo: solo arco o coltelli da lancio per riuscire a rimanere in vita mentre l’area di gioco si restringe.
  • Caccia all’uomo: Più uccisioni, più punti. Semplice e veloce, ma attenzione: più un giocatore è in alto, più punti si riceveranno quando lo si tirerà giù.
  • Territorio ostile: In Territorio Ostile si lavora a squadre per controllare una determinata zona. Una volta conquistata si cominciano a guadagnare punti: vince la squadra con più punti, mentre si vince immediatamente quando un team conquista tutti i territori.
  • Arma a scelta: Si sceglie un’arma in una modalità free for all (tutti contro tutti) oppure a squadre: più l’arma che verrà utilizzata per uccidere è difficile da usare, più punti si riceveranno.

Aggiornamenti futuri ed altri dettagli

Pur essendo già ricca di contenuti, la beta di Red Dead Online continuerà ad espandersi. Prossimamente verrà aperto il Negozio, dove sarà possibile acquistare Lingotti d’Oro per ottenere alcuni oggeti come ad esempio decorazioni per l’accampamento o stili speciali per le armi.

Rockstar Games chiede inoltre il vostro aiuto: è possibile segnalare, infatti, eventuali bug ed errori ma soprattutto giocatori scorretti che hanno deciso di barare.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password