PlayStation Classic, alcuni giochi utilizzano il formato PAL anche in USA

Ed è davvero un problema

PlayStation Classic, alcuni giochi utilizzano il formato PAL anche in USA

Sarà disponibile davvero a breve in tutto il mondo, ma per i giocatori americani PlayStation Classic (di cui trovate le nostre opinioni in merito qui) potrebbe essere un problema. Tutto questo per via delle versioni di alcuni dei 20 giochi inclusi nella riedizione della primissima PlayStation.

Come annunciato sul Blog PlayStation, infatti, alcuni titoli gireranno in formato PAL (Phase Alternating Line), una sorta di standard per le TV di tutta Europa. Questo non sarà un problema per noi europei, ma per i giocatori statunitensi sì, visto che il titolo girerà a 25 frame al secondo e non a 30, come la versione originale. Se per alcuni giochi non cambia praticamente nulla, per altri invece è una sorta di “tragedia”. Come ad esempio Tekken 3, visto che verrà drasticamente cambiato il modo in cui ci si approccia al titolo.

PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre, al prezzo di 99 Euro. Dal canto suo, Nintendo non risponderà con una riedizione del Nintendo 64, almeno per ora.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password