fbpx
Overkill's The Walking Dead

Overkill’s The Walking Dead

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Starbreeze in difficoltà dopo le vendite deludenti di Overkill’s The Walking Dead

Aria di guai per lo studio

Overkill's The Walking Dead

In queste ore come vi avevamo riportato, Starbreeze ha rivelato i primi deludenti risultati relativi ad Overkill’s The Walking Dead e, nonostante l’ottimismo dello studio, la realtà dei fatti potrebbe avere conseguenze ben più gravi.

Secondo gli ultimi aggiornamenti infatti le vendite al di sotto delle aspettative porteranno presto ad una “riorganizzazione e taglio dei costi”, il che potrebbe tradursi con un ridimensionamento del personale e conseguenti licenziamenti. Questi tagli saranno gestiti dall’attuale CFO Sebastian Ahlskog, almeno fino alla nomina del suo successore.

Una situazione pittosto spinosa per Starbreeze, e nonostante i piani per la Stagione 2 siano rimasti invariati, vedremo successivamente quali saranno le effettive ripercussioni di questi tagli. Unica nota positiva è stato il successo più alto del previsto in territori come Cina e Russia, ma purtroppo questo non è bastato a compensare le perdite avute nel resto del mondo.

Overkill’s The Walking Dead è un gioco con una base solida ma afflito da numerosi problemi, come potete leggere nella nostra recensione.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password