Microsoft starebbe offrendo un budget “illimitato” per le future esclusive

"Noi siamo Microsoft, non badate a spese"

Xbox Logo

La netta impressione è che Microsoft si stia preparando alla prossima generazione di console con un approccio decisamente aggressivo, e sono tante le mosse che la compagnia di Redmond ha attuato per riprendere una posizione di primaria importanza sul mercato.

Pensiamo all’Xbox Game Pass, ai lavori sulla nuova piattaforma, all’acquisizione di ben 7 studi di primaria importanza: i presupposti per degli anni ruggenti ci sono tutti e, da oggi, si aggiunge anche una dichiarazione di Mike Ybarra, Vice Presidente, di Xbox, il quale ha rivelato ad un famoso fan che i nuovi studi avranno sostanzialmente un budget “illimitato”:

Non vogliamo che i nostri team limitino le proprie aspirazioni e il proprio talento perché ci sono dei conti da far quadrare. Ci siamo avvicinati a loro chiedendogli qual è il gioco che sognano di sviluppare, e la prima domanda che ci hanno fatto é stata “quanti soldi abbiamo a disposizione?”: non c’é bisogno di ragionare così, siamo Microsoft, abbiamo tutte le possibilità di investire se percepiamo che ne vale la pena.

Dichiarazioni decisamente altisonanti, che fanno sognare noi videogiocatori se pensiamo che questa “proposta che non si può rifiutare” è stata rivolta a studi del calibro di Playground Games, Obsidian, Undead Labs e altri ancora: non vediamo l’ora di sapere a cosa stanno lavorando.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password