L’account di Fortnite del rapper Drake hackerato durante un evento di beneficenza

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

L’account di Fortnite del rapper Drake hackerato durante un evento di beneficenza

La sicurezza prima di tutto

L’account di Fortnite del rapper Drake hackerato durante un evento di beneficenza

Fortnite è il gioco dell’anno, e non è un segreto che anche diverse star siano appassionate e membri attivi della community.

È il caso del rapper Drake, figura di spicco anche nel settore eSport di Fortnite e amico di Ninja, il più famoso streamer al mondo del titolo di Epic Games tanto da avere un proprio evento a Times Square questo capodanno. Non è stata quindi una sorpresa vedere l’account di Drake unirsi ad una partita di Ninja durante uno streaming di beneficenza… peccato che la persona dietro al microfono non fosse Drake.

Dopo alcuni istanti di silenzio infatti chiunque sia il responsabile ha iniziato a gridare insulti razzisti, costringendo Ninja a chiudere immediatamente la partita. Sembra quindi che qualcuno sia riuscito ad hackerare l’account del rapper, e lo stesso Ninja ha detto che avrebbe chiamato l’amico per avvertirlo dell’intrusione e segnalare l’accaduto ad Epic Games.

Si tratta comunque di un danno d’immagine per Drake, e soprattutto un monito ad utilizzare sempre le misure di sicurezza come l’autenticazione a due fattori.

Nel frattempo se non sentite al sicuro il vostro account digitale di Fortnite potete sempre passare alla versione Monopoly da tavolo.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password