Resident Evil 2 batte Resident Evil 6, almeno per la forza lavoro

Resident Evil 2

Biggest Surprise, Best Booth - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Resident Evil 2 batte Resident Evil 6, almeno per la forza lavoro

200 sviluppatori in più al lavoro sul remake

Resident Evil 2 batte Resident Evil 6, almeno per la forza lavoro

Se pensate che per sviluppare un remake ci sia bisogno di meno sviluppatori rispetto che un titolo originale, Capcom non è dello stesso parere. Come rivelato su Twitter, infatti, al lavoro su Resident Evil 2 (che debutterà a gennaio anche in una speciale versione per collezionisti) ci sono ben 800 persone, rispetto alle 600 che avevano lavorato a Resident Evil 6.

Si tratta di un numero enorme, che include diverse figure che hanno ricoperto svariati ruoli. Dal “semplice” programmatore, fino agli addetti ai mo-cap e i modellatori 3D: un fiume di persone che ha lavorato duramente per riesumare dalla tomba uno dei giochi horror più apprezzati di sempre e renderlo finalmente disponibile anche per console di nuova generazione.

Il 25 gennaio 2019 è la data di uscita per Resident Evil 2, che arriverà su PS4, Xbox One e anche PC. Pochi giorni più tardi arriverà anche un altro gioco decisamente atteso, seppur di tutt’altro genere.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password