PlayStation 5 è sicuramente vicina, ecco perché

Manchi solo tu, Sony

PlayStation 5 è sicuramente vicina, ecco perché

Chi ha vissuto il periodo pre-lancio di una qualsiasi generazione di console sa che i rumor diventano tantissimi, ed è facile perdersi in mezzo al mare di indiscrezioni, parole pronunciate a mezza bocca e millantatori più o meno informati. Oggi siamo qui per riportare un po’ di certezze su PlayStation 5, elencandovi quali sono gli studi di sviluppo che hanno già dichiarato di essere al lavoro sulla prossima generazione.

I nomi sono di tutto rispetto: Square Enix, Rocksteady, Bethesda, Activision, Amazon Game Studios, Supermassive Games in primis. Come potete vedere, stanno diventando decisamente tanti i team che hanno confermato di avere dei progetti next-gen in cantiere, ed in alcuni casi sappiamo anche di cosa si tratta.

Rocksteady, per esempio, lavorerà ad un titolo supereroistico; Bethesda si occuperà di Starfield, mentre Activision ha indicato ad Infinity Ward che il prossimo Call of Duty sarà cross-gen. E non è ancora arrivata l’ufficialità della nuova console!

Aggiungiamo anche il fatto che Sony non sarà presente al prossimo E3, e che molto probabilmente questa scelta é legata alla volontà di proporre un evento dedicato a PS5 (con tanto di critiche che stanno iniziando a piovere). In più la stessa compagnia nipponica ha già confermato, pur senza dare ulteriori dettagli, che i lavori sull’hardware sono ampiamente iniziati.

Gli indizi che portano ad un reveal vicino sono davvero tanti, ma ci sembrava giusto sottolineare come ci siano anche delle certezze, alcune delle quali emerse in queste ore grazie agli studi sopraccitati. Il futuro ci attende.

The Elder Scrolls VI


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password