Resident Evil 2

Resident Evil 2

Biggest Surprise, Best Booth - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Resident Evil 2 potrebbe aprire le porte ad altri remake

Le risorse investite sono enormi

Resident Evil 2

Quando si parla di un Remastered o di un Remake ci si può aspettare un progetto grande, ma in genere l’investimento effettuato dai publisher è inferiore rispetto a quello richiesto da un nuovo capitolo. Bene, oggi abbiamo la conferma che questo non è decisamente il caso di Resident Evil 2, che tra l’altro è tornato a mostrarsi in un nuovo terrificante video.

Capcom ha infatti dichiarato che sta impiegando un numero di risorse maggiore per il remake del secondo episodio piuttosto che per altri titoli della serie, come ad esempio Resident Evil 6, che pure non difettavano in ambizione (ricordate ad esempio le quattro campagne presenti in quest’ultimo?).

Non solo: il Remake in arrivo a gennaio potrebbe addirittura portare ad altri Remake, con conseguente aggiornamenti grafici e di gameplay. In particolare la compagnia giapponese ha fatto riferimento al cambio di telecamera, visto che quella in terza persona con la visuale sopra le spalle del personaggio appare la soluzione migliore.

Nonostante i timori iniziali di Capcom i giudizi positivi su ciò che si è visto finora di Resident Evil 2 si sprecano, e già l’originale è stato uno dei giochi di maggior successo degli ultimi 20 anni: le premesse per un grande rifacimento ci sono tutte, e nel caso si rivelasse un successo potrebbe aprire le porte ad altri progetti simili.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password