Battlefield V

Battlefield V

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Esce Oggi: Battlefield V

Ogni Battaglia è unica!

Battlefield V

Chi ha già effettuato il preorder saprà perfettamente che oggi è il giorno del debutto di Battlefield V, un adrenalinico sparatutto che vi permette di combattere nel più grande conflitto della storia.

Almeno per quel che concerne la modalità single player, potrete vivere storie personali e partecipare in prima persona alla cruenta Seconda Guerra Mondiale con gli occhi delle donne e degli uomini che ne sono stati coinvolti. In pratica, così come avete avuto modo di provare già in Battlefield 1, ogni storia di guerra vi porta su fronti decisamente inaspettati, come il torrido deserto nordafricano, le ostili vette norvegesi e altre interessanti località.

Possiamo dirvi che la prima storia che vivrete è intitola Nordys, ambientanta nel 1943 durante l’occupazione tedesca della Norvegia. Nei panni di una giovane partigiana, dovrete lottare per liberare il paese dai terribili invasori nemici e far sopravvivere la vostra famiglia.

Gli sviluppatori hanno premuto molto sul racconto delle storie, create anche grazie alle testimonianze dirette delle persone rimaste coinvolte in un conflitto più ampio. Non ci sono super-eroi che salvano il mondo da soli con prodezze straordinarie, bensì persone umane e normalissime che hanno contribuito a plasmare il mondo che conosciamo.

Battlefield V ha dalla sua anche una studiatissima modalità multigiocatore, altrimenti che sparatutto sarebbe stato? Potrete cimentarvi in Operazioni su vasta scala, studiata per offrire un’intensa esperienza narrativa basata su eventi storici. Per farvela facile, vi ritroverete nel pieno conflitto della Seconda Guerra Mondiale e vivrete sulla pelle l’esito della guerra. Potrete spostare l’artiglieria, costruire enormi fortificazioni e riparare tutte le strutture che gli avversari hanno intenzionalmente danneggiato.

Ovviamente ritorna la modalità tanto preferita dai giocatori ovvero Conquista, in cui 64 combattenti si contendono il controllo della mappa, con nuovissime funzioni offerte da questo capitolo della serie. Non mancano inoltre Sfondamento, Prima linea, Dominio e Deathmatch a Team.

Come avrete sicuramente capito, il multigiocatore di Battlefield V vi permette di vivere i fronti del conflitto in moltissimi modi originali e innovativi, in cui dovrete adattarvi, evolvervi e sfruttare il campo di battaglia a favore della squadra.

Battlefield V è un vero e proprio intenso viaggio in uno dei conflitti più drammatici della nostra storia. Il team di sviluppo inoltre vuole calarvi in un viaggio intitolato Venti di guerra. Si tratta di un’avventura straordinaria che vi vede combattere insieme alla vostra compagnia, che può progredire e sbloccare nuove opzioni di personalizzazione e abilità: all’aumentare dei PE si sbloccano nuovi archetipi per le classi di soldato.

Insomma, c’è molto da fare in questa nuova avventura di Electronics Arts e DICE, quindi non vi resta altro che scoprire l’universo di Battlefield V in tutta la sua interezza.

Versioni ed Edizioni Speciali

Battlefield V è disponibile a partire da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo viene venduto in diverse edizioni, andiamo a scoprirle nel dettaglio.

  • Digital & Standard Edition: ovvero il gioco completo disponibile per le sopracitate piattaforme in formato digitale nei relativi store o scatolato nei negozi.
  • Deluxe Edition (Esclusiva GameStop): include oltre al gioco completo anche cinque set di tenute da paracadutista, incarichi speciali e 20 oggetti settimanali con i lanci aerei. Questa edizione è disponibile anche in formato digitale.

Battlefield V

Battlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield VBattlefield V

Dopo aver scelto l’edizione più adatta alle vostre necessità non vi resta che fare una semplice cosa: giocare e prendere parte alla Seconda Guerra Mondiale. Potrete affrontare intense battaglie multigiocatore nelle Grandi Operazioni e nella modalità cooperativa Forze combinate, o semplicemente godervi le storie di guerra per giocatore singolo.

Preparatevi al meglio, quello che vi aspetta è qualcosa che non si può risolvere semplicemente con una stretta di mano… almeno in Battlefield V.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password