Once Upon a Deadpool, arriva la versione edulcorata di Deadpool 2

Un Deadpool più politicamente corretto

Il prossimo 12 dicembre Deadpool tornerà nelle sale cinematografiche (per ora solo americane) con una versione edulcorata di Deadpool 2 chiamata Once Upon a Deadpool. Non si tratta solamente di una versione tagliata e censurata del film originale, ma di una rivisitazione in chiave natalizia con moltissime scene aggiunte e tutto rigorosamente PG-13.

“La Fox ha chiesto un film PG-13 praticamente fin dall’inizio del 2006” ha dichiarato Ryan Reynolds, che interpreta lo sboccato mercenario. “Ho detto no dal 2006. Questa volta però ho detto di si a due condizioni: la prima, una parte del ricavato deve andare in beneficenza; la seconda, volevo rapire Fred Savage.” E infatti sarà proprio Fred Savage ad unirsi a Ryan Reynolds nelle scene inedite girate esclusivamente per Once Upon a Deadopool. Negli Stati Uniti per ogni biglietto del cinema strappato 1 dollaro finirà nelle casse di Fudge Cancer, un’organizzazione no profit per la cura del cancro.

Insomma, pare un’iniziativa più che ammirevole sia da parte di Fox che da parte di Reynold stesso per celebrare il natale in compagnia di Deadpool. Staremo a vedere se questa iniziativa arriverà anche in Italia.

Once Upon a Deadpool


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password