Microsoft brevetta un controller con tasti removibili e personalizzabili

Il futuro dei controller?

Microsoft brevetta un controller con tasti removibili e personalizzabili

Sembra che Microsoft sia particolarmente impegnata nella ricerca e sviluppo di nuovi hardware.

Dopo l’inserimento dell’Xbox Adaptive Controller nella lista delle 50 invenzioni migliori del 2018 da parte del TIME Microsoft è passata allo sviluppo di un nuovo tipo di controller personalizzabile. Secondo un recente brevetto infatti il prossimo controller Xbox avrà dei tasti intercambiabili permettendo una vasta gamma di personalizzazione sia di layout che di misura. Il brevetto infatti riporta:

Invece che fornire ai giocatori un pad con misure universali per tutti, qui si possono avere più opzioni. Se ad esempio si hanno diverse preferenze per i tasti basate su estetica, forma, colore e dimensioni si possono semplicemente estrarre e cambiare liberamente con altri.

La piattaforma su cui vengono montati è configurata in modo che possa passare da una postura di default a una di attivazione che risponde alla manipolazione tramite le dita sugli accessori rimovibili

Rimane solo da capire se si tratterà di una caratteristica dei controller della prossima Xbox (che potrebbe essere anche senza lettore dischi) o il possibile successore del Controller Elite.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password