fbpx

Il TIME inserisce Xbox Adaptive Controller nelle migliori invenzioni del 2018

Un riconoscimento importante

Il TIME inserisce Xbox Adaptive Controller nelle migliori invenzioni del 2018

Xbox Adaptive Controller ha segnato un punto di svolta nell’accessibilità dei videogames, rendendo finalmente possibile giocare anche a chi purtroppo ha malformazioni fisiche o amputazioni.

Il pad, infatti, sfrutta un particolare design e un’ampia gamma di personalizzazioni per permettere davvero a chiunque di divertirsi con i giochi Xbox (qui trovate una descrizione più dettagliata del funzionamento), e perfino la confezione è stata pensata per essere subito accessibile. L’idea è così innovativa che la rivista TIME ha inserito Xbox Adaptive Controller nella lista delle 50 migliori invenzioni del 2018, e ad annunciarlo è un orgoglioso Phil Spencer su Twitter.

Che dire, non possiamo che congratularci con Microsoft per questa iniziativa, e speriamo che in futuro si possano trovare soluzioni ancora più innovative per i meno fortunati.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password