The Council – Complete Edition ha una data, arrivano i sottotitoli in italiano

Finalmente la localizzazione

The Council Complete

The Council è un RPG narrativo sviluppato da Cyanide e diviso in episodi in stile Telltale (sperando non faccia la stessa fine…); oggi il publisher BigBen ha annunciato l’arrivo della Complete Edition.

Questa sarà disponibile nei negozi in versione fisica per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 4 dicembre e includerà tutti gli episodi, anche se l’ultimo sarà rilasciato in seguito non essendo ancora uscito. Novità più importante è finalmente la localizzazione con sottotitoli in italiano, per cui anche chi non è avvezzo all’inglese potrà finalmente godersi il gioco. Questa la sinossi ufficiale del titolo per avere un’idea più chiara.

L’avventura si svolge nel 1793. Tu sarai Louis de Richet, un membro di una società segreta che l’enigmatico Lord Mortimer ha invitato nel suo possedimento: una piccola isola lontana dal resto dell’Inghilterra. Qui incontrerai il resto degli invitati del tuo misterioso ospite, inclusi niente meno che Napoleone Bonaparte, e persino il primo presidente di una nuova ed emergente potenza, George Washington. Ma la strana natura di questa riunione privata va oltre il semplice prestigio dei suoi ospiti: tua madre è recentemente scomparsa su questa isola, e ognuno dei personaggi coinvolti sembra nascondere oscuri segreti.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password