Sony non parteciperà all’E3 2019, niente PlayStation a Los Angeles

E3 2019

Sony non parteciperà all’E3 2019, niente PlayStation a Los Angeles

Incredibile decisione del colosso giapponese

Sony non parteciperà all’E3 2019, niente PlayStation a Los Angeles

Da pochi minuti Sony ha dichiarato che non prenderà parte all’E3 2019: L’annuncio è arrivato tramite un comunicato diffuso dall’ESA, società organizzatrice della kermesse organizzata a cadenza annuale in quel di Los Angeles, che da decenni rappresenta la fiera mondiale più importante di tutto il mondo videoludico e si terrà come di consueto nel prossimo mese di giugno.

I motivi dietro questa mancata partecipazione, prima volta da quando esiste PlayStation, non sono ancora stati divulgati. Il colosso giapponese non solo salterà la classica conferenza pre-E3, ma non sarà nemmeno presente con uno stand per permettere ai fan e ai giornalisti di provare i titoli in dirittura d’arrivo su PlayStation 4 e, chi lo sa, forse anche PlayStation 5. Anche in questo caso la conferma è arrivata direttamente dalla compagnia di Kyoto.

Il “divorzio” tra Sony e l’E3 scuoterà inevitabilmente il mondo dei videogiochi: da parte sua il team di PlayStation ha dichiarato che sta cercando dei modi alternativi per mantenersi in contatto con la community, e sicuramente c’è qualche grosso evento all’orizzonte se consideriamo anche l’annullamento della PlayStation Experience che si doveva tenere proprio in queste settimane.

Non sono mancate le reazioni di Microsoft e Nintendo, dirette concorrenti sul mercato delle console, le quali hanno espresso ottimismo sul successo della prossima edizione dell’E3, confermando la propria presenza e l’impegno nel presentare i propri prodotti permettendo a stampa e fan di provarli con mano in quel di Los Angeles.

Cosa ha in serbo la società nipponica? Ed in che modo intende comunicare le novità in arrivo dal 2019 in avanti? La vicenda è tutta da seguire, l’impressione è che all’improvviso potremmo ritrovarci a commentare altre notizie di grande spessore.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password